L’obbedienza alla Regola è alla base del successo della Comunità

Cari amici buongiorno e buon inizio di settimana. Mi auguro di cuore che stiate bene in salute fisica, mentale e spirituale.

Qualsiasi istituzione o impresa umana non potrebbe operare con successo se non si fondasse sul rispetto di norme, di regole, di uno statuto; così come non potrebbe sussistere se non fosse governata da un’autorità dotata di competenza professionale, capacità organizzativa, carisma personale.

È questa la realtà che consentì ai monasteri benedettini di colmare il vuoto del crollo dell’Impero Romano d’Occidente nel 476, grazie al carisma di San Benedetto e all’autorevolezza della sua “Regola”.

Ed è a questa esperienza che la “Casa della Civiltà” s’ispira in un contesto laico. Se vogliamo che la comune missione abbia successo, dobbiamo tutti ottemperare alle regole e fidarci del Fondatore di questa ancora piccola Comunità, che coltiva la fede in un miracolo per l’Italia.

La Storia ci insegna che a forgiare i cambiamenti epocali, insieme a una personalità di spiccata qualità, devono esserci dei seguaci leali e solidali, a prescindere che siano intelligenti e colti.

Gesù, il personaggio che più di altri ha cambiato il corso della Storia dell’umanità, si era scelto solo 12 apostoli. Tra loro, il più colto e di rango sociale più elevato, Giuda l’Iscariota, di professione mercante, a cui era stato conferito il ruolo di tesoriere, l’amministratore del denaro del gruppo degli apostoli, incarico che svolse in modo fraudolento rubando dalla cassa comune, fu quello che lo tradì vendendolo ai romani per 30 denari.
Pietro, l’apostolo a cui Gesù conferì il titolo di “vicario”, di suo rappresentante in Terra per edificare la nuova Chiesa cristiana, lo tradì tre volte disconoscendolo dopo il suo arresto, a cui seguì la condanna a morte, la crocifissione, il percorso doloroso della Via Crucis, la morte e la resurrezione.
Comunque, tutti gli apostoli morirono martirizzati, solo Giovanni l’Evangelista si salvò miracolosamente uscendo indenne dall’olio bollente.

Per crescere la Casa della Civiltà ha certamente bisogno di persone colte e intelligenti, ma ha soprattutto bisogno di persone fedeli alla missione e leali al Fondatore. La Casa della Civiltà accoglie coloro che ci credono e che sono pronti a dare tutto se stessi per il successo della missione. In cambio non si guadagnano titoli, incarichi o denaro, bensì la gioia e l’orgoglio di aver testimoniato concretamente una scelta di vita corrispondente ai valori in cui crediamo e alle idee che affermiamo, e di aver dato il proprio contributo per garantire ai nostri figli e nipoti un’Italia qualitativamente migliore.

È con questo spirito che vi ho chiesto di registrare dei video di “Invito ad aderire”, che attestano la scelta personale di proseguire nel percorso avviato nel 2021, passando dalla Formazione culturale alla Mobilitazione civile. A ciascuno è richiesto di farlo. Chi, per una ragione o per un’altra, la pensa diversamente, resta nel Gruppo “Amici di Magdi Cristiano Allam”, ma non può far parte della Casa della Civiltà.
La data di oggi per inviare i video non è una scadenza. È solo un inizio. Mi auguro che chi non ha ancora registrato il proprio video, lo faccia il prima possibile.

Cari amici, andiamo avanti sulla retta via a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l’Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore della Casa della Civiltà

Lunedì 13 maggio 2024

La Casa della Civiltà è un’Associazione di Promozione Sociale (APS), fondata da Magdi Cristiano Allam nel 2021.
Promuove la “Federazione di Comunità locali”, nel contesto dell’Italia elevata a “nostra amata Patria”.
Organizza un percorso di Formazione culturale, Mobilitazione civile e Azione politica costruttiva, per dare certezze sul piano dell’informazione responsabile, fortificare gli animi, infondere determinazione, con l’obiettivo di far rinascere la nostra civiltà decaduta, salvare gli italiani dall’estinzione demografica, riscattare lo Stato collassato, trasformando l’Italia nel Paese numero 1 al Mondo per la qualità della vita.

Per aderire alla Casa della Civiltà inviate una e-mail a adesioni@casadellacivilta.it ; o inviate un messaggio tramite Sms o Whatsapp a Marialuisa Bonomo, assistente personale di Magdi Cristiano Allam, al suo numero 335.234430. Trovate tutte le informazioni sul sito www.casadellacivilta.com

Chi fosse interessato a ricevere tramite e-mail “Il Notiziario” quotidiano con gli articoli pubblicati dalla Casa della Civiltà invii una mail a comunicazione@casadellacivilta.it, indicando nome e cognome, data di nascita, Comune di residenza, professione, cellulare, e-mail.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto