Invito ad aderire: MAGDI CRISTIANO ALLAM

L’invito di Magdi Cristiano Allam a aderire alla Casa della Civiltà

Buonasera. Sono Magdi Cristiano Allam.

Ho 72 anni, ho tre figli e tre nipoti. Sono nato in Egitto, vivo in Italia da 52 anni, sono orgogliosamente cittadino italiano, amo l’Italia.

Sono stato giornalista per circa 50 anni e vice-Direttore del Corriere della Sera.
Sono laureato in Sociologia, un esperto di Medio Oriente, islam, terrorismo, immigrazione, analisi della società e della civiltà dell’Europa.
Su questi temi ho scritto 17 libri, tengo corsi di formazione e conferenze in tutt’Italia da circa vent’anni.
Ho dato vita al Partito “Io amo l’Italia”, sono stato membro del Parlamento Europeo.
Dopo essere stato musulmano per 56 anni, ho abbracciato il cristianesimo ricevendo il battesimo dal Papa Benedetto XVI nel 2008.

Nel 2021 ho fondato la Comunità “Casa della Civiltà”. Ho deciso di impegnarmi, con tutto me stesso, su un fronte culturale, civile e politico perché viviamo una crisi epocale.

Stiamo subendo una guerra mondiale pianificata dalla grande finanza virtuale speculativa globalizzata, che ha creato dal nulla un ammontare stratosferico di codici virtuali, fraudolentemente spacciati per moneta, tramite cui si è impossessata dei beni reali; ha sottomesso l’umanità alla schiavitù di un debito incontenibile e inestinguibile; ha imposto la propria dittatura politica a livello mondiale; controlla le multinazionali della farmaceutica che hanno scatenato una guerra biologica tramite virus modificati e sieri genici sperimentali dal 2020 al 2022; controlla le multinazionali degli armamenti che hanno scatenato la guerra della Nato contro la Russia, strumentalizzando un contenzioso storico tra l’Ucraina e la Russia, portandoci alle soglie dell’Apocalisse nucleare.

In parallelo stiamo subendo una guerra pianificata da Stati e organizzazioni islamiche radicali, che dopo l’umiliante fuga degli Stati Uniti dall’Afghanistan nel 2021, hanno scatenato la guerra contro Israele il 7 ottobre 2023 per annientare lo Stato del popolo ebraico, e perseguono l’obiettivo di sottomettere l’Europa e l’insieme dell’umanità all’islam, come è stato da 1400 anni.

Dalla mia personale esperienza e dalla constatazione della realtà, prendo atto che questo sistema di potere globalizzato è intrinsecamente disumano e criminale, non è riformabile dall’interno delle sue istituzioni, ovvero tramite l’attività dei partiti nel contesto di una democrazia marcia, di una civiltà decaduta, di popolazioni europee condannate a estinguersi, di Stati nazionali collassati.

Questo sistema di potere finirà ineluttabilmente per implodere, produrrà delle crepe e lascerà un vuoto.
La Casa della Civiltà, ispirandosi laicamente ai monasteri benedettini, micro-cosmi artefici del miracolo della nascita dell’Europa cristiana dopo il crollo nel 476 del macro-cosmo dell’Impero Romano d’Occidente, il Mondo globalizzato dell’epoca, si assume la missione di dare un contributo significativo per colmare questo vuoto, preparandosi a intervenire al momento giusto, con le persone giuste e la proposta giusta, per favorire il successo di “un miracolo per l’Italia”, ricostruendo dalle fondamenta un’Italia qualitativamente migliore, sulla base del rapporto armonioso tra una “Federazione di Comunità locali” e l’Italia come “nostra amata Patria”.

Ci prepariamo concretamente partecipando a un percorso di Formazione culturale, di Mobilitazione civile e di Azione politica costruttiva, che ha come obiettivo di trasformare l’Italia nel Paese numero 1 al Mondo per la qualità della vita.

La Casa della Civiltà è una “comunità”, che si connota per la convergenza dei suoi protagonisti sui valori, le idee e la proposta.
Non è un partito che persegue il parametro quantitativo della raccolta del maggior numero possibile di voti, per entrare a far parte di questo sistema di potere costi quel che costi.
Per noi è fondamentale la qualità delle persone, che comporta la convinta adesione alla proposta, la sincera fiducia nel fondatore e Presidente della Casa della Civiltà, la leale amicizia nei confronti degli aderenti.
Si diventa protagonisti della Casa della Civiltà maturando un pensiero positivo, uno spirito propositivo e un’azione costruttiva; facendo propria la disciplina mentale, il rigore comportamentale, la determinazione a impegnarsi per il successo della missione che dà un senso compiuto alla vita.

Se ritieni che questa missione corrisponda a ciò che ti senti dentro, ti invito a aderire alla Casa della Civiltà. Puoi contattarmi inviandomi un messaggio al mio cellulare 335.7600160, o una mail a adesioni@casadellacivilta.it; così come puoi conoscerci meglio visitando il sito casadellaciviltà.it
Grazie!

1 commento su “Invito ad aderire: MAGDI CRISTIANO ALLAM

  1. Magdi, Magdi…ci avevi chiesto di rimanere nell’ambito dei tre minuti… d’altra parte, presentare la Casa della Civiltà in così breve tempo è quasi impossibile. Plauso a Susanna che ci è riuscita.
    Scherzi a parte, sei efficacissimo, come sempre.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto