MAGDI CRISTIANO ALLAM: “La fraternità è la base solida per costruire la Casa della Civiltà”

Cari amici buongiorno, buon fine settimana e Shabbat Shalom. Mi auguro di cuore che stiate bene in salute fisica, mentale e spirituale.

Sono massimamente soddisfatto per il rapporto bello, sincero e propositivo che si è creato tra gli aderenti alla Casa della Civiltà, che li porta a incontrarsi e a condividere esperienze sociali anche al di fuori dell’attività culturale che contraddistingue una Comunità ancora piccola sul piano quantitativo, ma ricca e promettente sul piano qualitativo.
Considero la fraternità come il risultato in assoluto più importante perché è la base solida su cui possiamo costruire, in un clima di affetto, fiducia, lealtà e solidarietà, la nostra proposta di una prospettiva di vita qualitativamente migliore per gli italiani.

Ieri, venerdì 8 marzo, ho trascorso una mattinata indimenticabile insieme a Adolfo Magrin e Angela Martino, Euro Rossi e Simonetta Papini, Vincenzo Pastormerlo e Adele Simonetti a Radicofani, in provincia di Siena, dove Enrica Ferrari e suo marito Carlo Siorini hanno un bellissimo casolare in pietra, la Casa al Maestro, le cui fondamenta sono di epoca romana, ristrutturato coniugando la valorizzazione del passato medioevale con le comodità della nostra contemporaneità. Sono quattro coppie iscritte alla Casa della Civiltà. Abbiamo conversato in fraternità per circa cinque ore. Ed è stata una straordinaria opportunità per confrontarci sulla strategia complessiva della Casa della Civiltà, registrando una più chiara e convinta convergenza sui valori e le idee a cui aderiamo, nonché le azioni da assumere.

Domenica scorsa, 3 marzo, Silvia Donfrancesco ha scelto di festeggiare il suo compleanno nella Sede della Casa della Civiltà a Fabrica di Roma, in Provincia di Viterbo, ristrutturata e arredata intenzionalmente affinché possa essere una vera e propria casa accogliente per condividere il cibo e il piacere di stare insieme, in parallelo all’attività culturale, sociale e politica.
Silvia ha lanciato l’iniziativa di festeggiare il compleanno con gli amici della Casa della Civiltà e, laddove è possibile, nella Sede della Casa della Civiltà, confermando che siamo una bella famiglia di affetti, valori, idee e proposta. Il successo della festa di Compleanno è stato ancor più sentito perché interamente auto-organizzato, trasmettendo il messaggio che ciò che conta è lo stare bene insieme, mentre il cibo e i regali sono solo funzionali alla crescita della nostra fraternità.

Esperienze di fraternità altrettanto belle sono state promosse negli scorsi mesi da Gaetano Strano e Melina Pappalardo a Catania; da Roberto Barbieri e Marina Pedetti a Livorno; da MariaRosa Pellizzari e Alberto Calsamiglia a Ventimiglia e a Bassano del Grappa; da MariaRosa Pellizzari e Graziella Michelotto a Padova; da Graziella Scartoccetti e Manlio Ciriaci a San Severino Marche; da Vincenzo Pastormerlo e Adele Simonetti a Gambolò; da Adolfo Magrin e Angela Martino a La Spezia; da Susanna Romani a Formigine; da Giacomo Milella e Diana Papaleo a Nardò; da Marco Lamonica e Euro Rossi a Sabaudia; da Dhurata Sheshaj e Gezim Cela a Milano; da Gianni Zecchel e Patrizia Veronese a Campo San Martino; in aggiunta ai diversi incontri nella Sede della Casa della Civiltà a Fabrica di Roma coordinati da Gabriele Benotto e Stefania Faraoni.

Cari amici, andiamo avanti sulla retta via a testa alta e con la schiena dritta, forti di verità e con il coraggio della libertà. Con l’aiuto del Signore insieme ce la faremo a realizzare il miracolo per far rinascere la nostra civiltà, salvare gli italiani, riscattare l’Italia.

Magdi Cristiano Allam
Fondatore della Casa della Civiltà

Sabato 9 marzo 2024

La Casa della Civiltà è un’Associazione di Promozione Sociale (APS), fondata da Magdi Cristiano Allam nel 2021.
Promuove la “Federazione di Comunità locali”, nel contesto dell’Italia elevata a “nostra amata Patria”.
Organizza un percorso di Formazione culturale, Mobilitazione civile e Azione politica costruttiva, per dare certezze sul piano dell’informazione responsabile, fortificare gli animi, infondere determinazione, con l’obiettivo di far rinascere la nostra civiltà decaduta, salvare gli italiani dall’estinzione demografica, riscattare lo Stato collassato, trasformando l’Italia nel Paese numero 1 al Mondo per la qualità della vita.

Per aderire alla Casa della Civiltà inviate una e-mail a adesioni@casadellacivilta.it ; o inviate un messaggio tramite Sms o Whatsapp a Marialuisa Bonomo, assistente personale di Magdi Cristiano Allam, al suo numero 335.234430. Trovate tutte le informazioni sul sito www.casadellacivilta.com

Chi fosse interessato a ricevere tramite e-mail “Il Notiziario” quotidiano con gli articoli pubblicati dalla Casa della Civiltà invii una mail a comunicazione@casadellacivilta.it, indicando nome e cognome, data di nascita, Comune di residenza, professione, cellulare, e-mail.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto