SEGRE: “Il primo paziente umano di Neuralink è già in grado di controllare il mouse attraverso il pensiero”

Il primo paziente umano a cui è stato impiantato un chip cerebrale di Neuralink sembra essersi completamente ripreso ed è ora in grado di controllare il mouse di un computer usando il pensiero. Lo ha dichiarato lunedì il fondatore della startup Elon Musk .

“I progressi sono buoni e il paziente sembra aver recuperato completamente, senza effetti negativi di cui siamo a conoscenza. Il paziente è in grado di muovere il mouse sullo schermo semplicemente pensando”, ha detto Musk in un evento Spaces sulla piattaforma di social media X.

L’azienda ha impiantato con successo un chip sul suo primo paziente umano il mese scorso, dopo aver ricevuto l’approvazione per il reclutamento per la sperimentazione umana a settembre.

Lo studio utilizza un robot per posizionare chirurgicamente un impianto di interfaccia cervello-computer in una regione del cervello che controlla l’intenzione di muoversi, ha detto Neuralink, aggiungendo che l’obiettivo iniziale è consentire alle persone di controllare il cursore o la tastiera di un computer usando i loro pensieri.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto