SEGRE: “Microsoft sta inserendo un tasto per l’Intelligenza Artificiale sulle sue tastiere”

Arrivano le tastiere Microsoft. I prossimi PC Windows saranno dotati di un tasto Copilot per avere conversazioni di testo con l’assistente virtuale del produttore del software. È una delle aggiunte più importanti dall’introduzione nel 1994 del tasto Windows per visualizzare il menu Start. Copilot sfrutta i modelli di intelligenza artificiale della startup OpenAI, sostenuta da Microsoft, che gestisce il proprio popolare chatbot ChatGPT. Può comporre testo simile a quello umano in risposta a poche parole di input scritto. Le persone possono dirgli di scrivere e-mail, rispondere a domande, creare immagini e attivare le funzionalità del PC. I lavoratori delle aziende che pagano per Copilot per  Microsoft 365  possono ricevere i punti salienti delle chat di Teams e ottenere aiuto nella scrittura di documenti Word.
Microsoft ha iniziato a fornire Copilot su PC con  Windows 10 , il sistema operativo più popolare al mondo, e  Windows 11 . Le persone possono tenere premuto il tasto Windows e premere il tasto C per richiamarlo.
Sebbene Windows non sia più il colosso di una volta, Microsoft ricava ancora circa il 10% delle sue entrate dal sistema operativo. Quindi, qualsiasi aggiornamentodel PC potrebbe portare a un aumento delle entrate.
I produttori di dispositivi mostreranno i PC con la chiave Copilot in vista della conferenza CES di Las Vegas la prossima settimana, prima della disponibilità a partire dalla fine di questo mese. La nuova chiave apparirà sui prossimi PC Microsoft Surface. In alcuni casi, il tasto Copilot sostituirà il tasto Menu o il tasto Control destro. Alcuni computer più grandi avranno spazio sufficiente sia per il tasto Copilot che per il tasto Control destro.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto