L’intervista a MAGDI CRISTIANO ALLAM su “La Verità del 23 ottobre 2023

“A condannarci sono
relativismo religioso
e crisi demografica”

Il saggista: “Abbiamo perso la nostra identità, come accadde all’Impero Romano. Quando c’è un vuoto, questo viene colmato”

di L.D.P. (“La Verità”- 23 ottobre 2023)

“Il tracollo demografico e il relativismo etico e religioso stanno favorendo l’espansione dell’Islam in Europa. Il futuro dell’Occidente è segnato. La nostra è una civiltà decaduta proprio per la scarsa natalità. L’Europa diventerà islamica”. Magdi Allam è tranchant. “Le popolazione europee fanno sempre meno figli. Su circa 450 milioni di abitanti nei 27 Paesi membri della Ue, solo il 16% pari a circa 80 milioni, hanno meno di 30 anni in un contesto in cui il relativismo religioso ha fatto sì che non abbiano la certezza di chi siano sul piano della fede, dell’identità, delle radici e dei valori. Invece sulla sponda meridionale e orientale del Mediterraneo, su circa 500 milioni di abitanti, il 70% pari a 350 milioni, hanno meno di 30 anni. E quando si mettono sul piatto della bilancia, da un lato 80 mlilioni di giovani europei under 30, disorientati e senza una certezza della propria identità e dall’altro lato della bilancia 350 milioni di giovani musulmani che invece hanno la certezza e la convinzione che l’Islam è l’unica religione che deve trionfare nel mondo, il risultato è inequivocabile”.

Un esito inevitabile.
“Noi europei siamo condannati ad essere islamizzati demograficamente. In tutte le civiltà, la decadenza ha avuto origine nel tracollo demografico. E’ quello che è accaduto all’impero romano di occidente a causa di una pandemia nel 165 fino al 185 e che ha portato nel 212 l’imperatore Caracalla ad emanare un editto con cui concesse la cittadinanza romana a tutti i sudditi dell’impero. E fu così che Roma fu invasa da berberi dal Sud e da nord dai barbari e fu uno di questi barbari, il generale Odoacre che nel 476 pose fine all’impero romano d’occidente. Quindi è il tracollo demografico il punto da cui partire”.

C’è una parte politica che dice apriamo le porte a chi fa più figli per risolvere il nostro problema demografico.
“E’ una strategia deliberata, pianificata, finanziata che si impone a prescindere da chi c’è al governo e promuove come prospettiva quello che è chiamato ufficialmente, il nuovo ordine mondiale”.

Complottismo?
“No nessun complottismo. A dirlo è il fondatore del World economic forum, Klaus Schwab. Nuovo ordine mondiale secondo le dichiarazioni di Schwab significa abbattere gli Stati nazionali, scardinare le identità, creare un grande meticciato globale, omogeneizzando le popolazioni. Siccome le popolazioni europee sono le più anziane e che costano di più come lavoro pensioni e sanità, la strategia è di sostituire le popolazioni europee con quelle provenienti dall’Africa e dal Medio Oriente perchè si accontentano di molto meno. Ma costoro hanno la particolarità che sono prevalentemente uomini e musulmani. Se si mette a confronto la piramide demografica delle popolazioni europee che evidenzia un assottigliamento crescente della fascia dai 20 ai 30 anni, con i migranti accolti, perchè è vietato dire che sono clandestini, la conseguenza è inequivocabile. Non centra niente l’ideologia, l’esito sarà la nostra sostituzione etnica e l’islamizzazione demografica”.

E’ possibile mettere un argine a questa colonizzazione?
“Noi abbiamo accolto con speranza la posizione del premier Giorgia Meloni quando parlò di blocco navale nel Mediterraneo per impedire l’arrivo dei clandestini. Ma i fatti dicono altro. Secondo i dati del ministero dell’Interno, dal 1 gennaio al 29 settembre 2023 sono entrati illegalmente 133.171 clandestini contro i 71.325 del stesso periodo del 2022 e i 46.167 del 2021. Significa che rispetto allo stesso anno gli ingressi illegali sono raddoppiati e triplicati su due anni fa. I dati seppur sconvolgente rischiano di essere parziali perchè riferiti a ingressi accertati mentre tanti arrivano in sordina. Questo ci dice che anche Giorgia Meloni, a dispetto delle buone intenzioni, cioè per chi crede che si debba investire nella crescita della popolazione italiana per salvaguardare la nostra civilità, ma subisce le conseguenze di una strategia globalista”.

L’Italia è quindi centrale nella strategia dell’accoglienza dell’Europa?
“Il nostro Paese è il porto franco dei clandestini che arrivano dal Mediterraneo e diventa il luogo più pericoloso perchè è assodato che da Lampedusa arrivano i terroristi che compiono attentati in Europa. E’ il caso del tunisino che ha ucciso i due svedesi a Bruxelles. Era arrivato nel 2011 con un barchino a Lampedusa. Questi personaggi beneficiano di un sostegno logistico e l’Italia è un colabrodo”.

Siamo condannati? L’Europa è condannata?
“La nostra civiltà decaduta per il tracollo demografico trova nel relativismo religioso una ulteriore debolezza. Le chiese si svuotano e vengono messe all’asta, sostituite da moschee o trasformate in supermercati o night club. Questa è un’Europa che ha rinnegato il cristianesimo. Basta pensare che nella sede del Parlamento europeo non c’è un luogo di culto cristiano ma solo una generica sala della meditazione. L’Europa è allo sbando sulla propria identità e quando c’è un vuoto, viene sempre colmato. Questa Europa diventerà islamica”.

Lascia un commento

error: Questo contenuto è protetto