Cari amici buongiorno e buon inizio di settimana. Vi auguro di stare tutti bene in famiglia e che vi siate risvegliati colmi d’amore per la vita.
Oggi, lunedì 14 agosto, alle ore 17,30, Magdi Cristiano Allam terrà la prima presentazione del suo nuovo libro “Un miracolo per l’Italia” sulle Dolomiti.
L’incontro pubblico si terrà a San Vito di Cadore, in Provincia di Belluno, presso la Sala Polifunzionale “Enrico De Lotto”, in Corso Italia 49. L’ingresso è libero.
Magdi Cristiano Allam sarà presente sul posto dalle ore 17 per fare le dediche alle copie dei libri.
Per ottimizzare il tempo e non costringere le persone ad attardarsi, sulle copie del libro l’autore ha scritto la seguente lunga dedica:
Grazie dell’amicizia.
Solo un miracolo
potrà salvare
l’Italia e gli italiani.
Noi ci crediamo
ci impegniamo
affinché il miracolo
si realizzi.
Segue la firma autografa dell’autore.
A chi desidererà acquistare il libro, l’autore integrerà la dedica con l’aggiunta del suo nome e l’indicazione del luogo e della data.
Il libro, di 240 pagine, Edito dalla Casa della Civiltà, costa 10 euro.
Siete tutti invitati. A prescindere dalle legittime idee diverse che si possono avere, siamo tutti sulla stessa barca nel contesto della nostra civiltà decaduta, del popolo italiano condannato all’estinzione, dello Stato collassato. O ci salviamo tutti, convergendo su una base di valori, idee e prospettiva, o moriremo tutti.
Ecco perché è fondamentale che tutti abbiano una corretta rappresentazione della realtà, che si sostanzia di contenuti oggettivi, assoluti e universali, anche se nella loro trasposizione nel vissuto di ciascuno di noi vengono plasmati dalla nostra specificità spazio-temporale che è soggettiva, relativa e contingente.
Nel suo nuovo libro “Un miracolo per l’Italia”, Magdi Cristiano Allam ha documentato il quadro complessivo della nostra realtà, con l’auspicio che ciascuno di noi dia il proprio contributo per realizzare il miracolo della nostra salvezza.
Marialuisa Bonomo
Assistente personale di Magdi Cristiano Allam
Lunedì 14 agosto 2023
Magdi Cristiano Allam è nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. Laureato in Sociologia. Ha svolto la professione di giornalista. È stato Editorialista e Inviato speciale di “La Repubblica” e vice-Direttore ad personam del “Corriere della Sera”. Ha scritto 16 libri su islam, immigrazione, crisi delle civiltà. Ha tenuto dei seminari nelle università e centri di formazione. Tiene conferenze in tutt’Italia. È stato musulmano per 56 anni, ha creduto in un “islam moderato” fino a quando non è stato condannato a morte sia da terroristi islamici sia da sedicenti “musulmani moderati”. Dal 2003 vive sotto scorta. Nel 2008 si è convertito al cristianesimo ricevendo il battesimo da Papa Benedetto XVI. Nel 2013 si è dissociato dalla Chiesa di Papa Francesco pur salvaguardando la fede in Gesù. Dal 2009 al 2014 è stato Membro del Parlamento Europeo. Nel 2009 ha fondato il Partito “Io amo l’Italia” e nel 2021 ha dato vita alla Comunità “Casa della Civiltà”.