Cari amici buon pomeriggio. È con grande gioia che poco fa a Firenze ho consegnato al Maestro Stefano Burbi l’Attestato di “Testimone della Casa della Civiltà”.
Stefano Burbi è Direttore stabile dell’Orchestra dei Filarmonici di Firenze, Compositore di oltre 800 composizioni di musica sacra, sinfonica, da camera, opere, musical, colonne sonore, poeta, scrittore. È socio onorario con la tessera numero 1 della Casa della Civiltà.
Da quando ci siamo conosciuti nel 2022, Stefano ed io abbiamo stretto subito un rapporto fraterno nella condivisione dei valori fondanti della nostra umanità. Stefano ha regalato alla Casa della Civiltà pregevoli riflessioni e videoconferenze sulla musica e sui grandi musicisti, che hanno riscosso il plauso di tutti i nostri iscritti.
Essendo impossibilitato a presenziare alla “Festa della Gioventù”, in occasione del mio 71esimo compleanno sabato 22 aprile, e alla cerimonia di conferimento degli Attestati di “Testimone della Casa della Civiltà” domenica 23 aprile, gli ho personalmente consegnato l’Attestato cogliendo l’opportunità del mio passaggio in zona.
L’Attestato è un segno tangibile di gratitudine del generoso e qualificato impegno da lui finora profuso, ed è un auspicio che possa continuare a operare per il successo della comune missione.
Magdi Cristiano Allam
Firenze, 21 aprile 2023