Sabato 15 ottobre al caffè giardino di Lugo, si è svolta un’affollata conferenza di presentazione della nuova associazione culturale “Risveglio Italiano”.
Ospite d’onore la Senatrice MARTA FAROLFI che ha portato il suo saluto al rientro dalla prima settimana di lavoro in Senato.
Erano presenti inoltre diversi artisti locali che con l’occasione hanno aderito alla nuova associazione ma anche tutto il mondo politico del territorio che fa riferimento al centrodestra e che al momento è all’opposizione nei vair comuni della Bassa Romagna.
Sono intervenuti il Presidente Andrea Mazzanti, il Vicepresidente Gian Marco Grandi e il Segretario Enrico Randi, che hanno esposto gli obiettivi della nuova associazione.
“Vogliamo promuovere iniziative e incontri culturali, raccontando anche gli aspetti più inediti del nostro territorio” ha sottolineato Grandi.
“La cultura è libertà e cercheremo di coinvolgere tutte le persone interessate, valorizzando tutti gli ambiti culturali, dall’arte all’editoria; saremo già operativi con incontri aperti al pubblico a partire dal mese prossimo” ha concluso il Presidente Mazzanti.
L’evento si è concluso con un aperitivo che ha permesso agli ospiti di intrattenersi conversando sul futuro, un’occasione di confronto costruttivo e di amicizia fra gli intervenuti.